ALIBABA’ E I 45 SCOZZESI!

19 settembre Articoli

I 45 scozzesi oggi sono i ladroni che hanno perso la loro battaglia per l’indipendenza. Certo..oggi e nelle prossime settimane i vari indipendentisti nel mondo diranno (giusto per non suicidarsi) che comunque il 45% e’ un ottimo risultato e che il voto scozzese ha dato il la’ per altre battaglie indipendentiste in europa e nel mondo…IN REALTA’ L’UNICA COSA VERA’ E ‘ CHE GLI INDIPENDENTISTI HANNO PERSO….E NON SOLO LE VOTAZIONI MA ANCHE TEMPO PREZIOSO..IN INUTILI LOTTE E ASSOCIATIVISMI…

il loro sogno si è infranto e che cosa è rimasto loro? il sorrisino dei vincitori ….nulla è cambiato per loro..guadagnano sempre gli stessi soldi, stesso futuro di ieri per i loro figli…stesse regole, stessa burocrazia..stsso governo…

INVECE CHE PERDERE TEMPO IN STUPIDE PIAZZE CON BANDIERE SENZA SENSO..NON ERA MEGLIO CHE SI GUARDASSERO IN GIRO NEL MONDO, SELEZIONASERO UNO STATO CHE PIACEVA LORO ….

POI POTEVANO PRENDERE I LORO BAGAGLI E SPOSTARSI. IN TRE MESI AVREBBERO DATO UN FUTURO MIGLIORE ALLE LORO FAMIGLIE SENZA PERDERE TEMPO …..PER POI PERDERE MISERAMENTE….SI PERCHE’ ..METTETEVELO IN TESTA…HANNO PERSO!!!

Se una famiglia ha qualcosa che non va nei rapporti cerchi e fai di tutto per migliorare le cose..ma se uno stato non va…e’ come un’auto che è diventata vecchia ..ma non ti permette di aggiustarla..che fai? LA CAMBI…..una casa che ti è diventata stretta? la svendi e ne scegli un’altra…se un lavoro non ti da soddisfazioni..non attendi che tutto cambi,..ma ti dai da fare e ne prendi un altro..

SE L’INGHILTERRA NON TI PIACE CARO SCOZZESE…PRENDI LA CORNAMUSA E IL KILT E VAI FUORI DAI COGLIONI…E VEDRAI CHE SE LO FANNO IN TANTI..L’INGHILTERRA STESSA VERRA’ MESSA IN GINOCCHIO.

Oggi in italia stanno per commettere l’ennesima ingiustizia…l’aumento sconsiderato della tassa di successione (solo per il momento non proporzionale …abbassando la franchigia poi colpiscono anche gli strati bassi della popolazione e questo è un bene per coloro che sono piu’ ricchi (ma sara’ solo per ora..poi il peso del debito e le pressioni della troika trasformeranno la flat tax sui morti in progressiva)…

e tu stai li’ a guardare mentre i ladri vengono a rubare a casa tua???? oppure attendi che la polizia o un nuovo stato ti aiuti??? NO ..SE VUOI SALVARE IL TUO FUTURO E FARLO DA SUBITO DEVI ANDARTENE.

INTANTO LA SOCIETA’ ALIBABA’ ARRIVA IN BORSA E PARTE CON UNA CAPITALIZZAZIONE MONSTER DI OLTRE 160 MILIARDI DI DOLLARI (IL 7% DEL DEBITO PUBBLICO ITALIANO….) .  Il mercato azionario americano è capace di fare nuovi massimi e li fa con il dollaro che E’ VALUTA FORTE IN TUTTO IL MONDO..

La borsa giapponese segna un doppio massimo nell’anno (e degli ultimi anni) MA NON GRAZIE ALLA SVALUTAZIONE DELLO YEN VERSO LE VALUTE DEL MONDO (come in maniera errata alcuni sostengono) MA PER LA FORZA DEL DOLLARO. infatti l’euro Yen e’ ancora lontano dai massimi di qualche mese fa..

I TASSI SUL DECENNALE USA SONO TORNATI AL 2,65% AL LIVELLO DI QUALCHE SETTIMANA FA..ANCHE QUESTO UN GRAN SEGNO DI FORZA DELL’AMERICA

blog e bloghettini possono dire quello che vogliono ma…LA DEDOLLARIZZAZIONE, LA BORSA AMERICANA, I TASSI USA AL MOMENTO HANNO SEGNATO UNA GRANDE VITTORIA SUL RESTO DEL MONDO COSTRETTO A SVALUTARE E CON BORSE FORTI MA NON LEADER!

INSOMMA AL MOMENTO IL MODELLO IMPERIALISTA USA STA SUPERANDO IL MODELLO IMPERIALISTA RUSSO ED EUROPEO. CON I CINESI CON FORTI PROBLEMI DI CRESCITA DELLA LORO ECONOMIA …

CINESI CHE POSSONO SOLO PREGARE DI AVERE YANKEES CON UN DOLLARO FORE CHE COMPRINO I LORO MANUFATTI …

insomma l’economia di questi mesi nel mondo e’ dollaro dipendente che vi piaccia o no…..

INDIPENDENTISTI…AVETE PERSO (AL MOMENTO) ….PRO RUBLO E ANTIAMERICANI AVETE PERSO….ALIBABA’ E I MERCATI HANNO VINTO.

ITALIANI SE VOLETE VINCERE DOVETE ANDAR VIA DAL SISTEMA CHE VI STA SOTTERRANDO E VI TARPA LE ALI…COME HA BEN SPIEGATO LAFFER NELLA SUA INTERVISTA.

Una risposta a “ALIBABA’ E I 45 SCOZZESI!”

  1. Aricatazzo Limera scrive:

    Va be’, Paolo, ti do la mia non-richiesta opinione da sdentato (me lo dico da solo prima che sia tu a dirmelo…). Non è che tutti vivono per fare profitto. C’è anche chi non vuole andare via e rimane dove è nato (io sono andato via, tanto per essere chiari). Pensa se Garibaldi fosse andato a vivere a Panama… Il mondo è bello perché è vario. Io, da sdentato, porto rispetto a chi va e a chi resta, sono due posizioni ugualmente dignitose. Ho fatto il tifo per il sì, ma come vedi, sto dalla parte sbagliata della Storia…

Lascia un Commento